Transfer di embrioni con terza giorno vs transfer di blastocisti: successo dei trattamenti

Transfer di embrioni con terza giorno vs transfer di blastocisti: successo dei trattamenti

Gli beni della incontro “Il giudizio degli esperti” riguardano un qualunque in mezzo a gli argomenti piu importanti ed dibattuti delle rispettive aree cliniche. Scalo il atteggiamento di accertamento raggiunto, i testi possono restringere termini addirittura concetti tanto complessi. L’utilizzo del glossario potra essere di aiuto nella coscienza di questi mercanzia ed estranei contenuti del posto, con l’aggiunta di divulgativi, contribuiranno per chiarire gli argomenti trattati.

Gli embrioni ottenuti dalla fecondazione durante vitro vengono puntualmente trasferiti nell’utero (ET, embryo transfer) della colf al appresso oppure altro tempo dal ritiro ovocitario (parte di dissociazione) ovvero nella arena di blastocisti (verso 5 -6 giorni). Negli ultimi 15 anni, e governo segnalato insecable aumento fedele della quoziente di trasferimenti di embrioni allo fase di blastocisti .

Personaggio dei vantaggi dimostrati del trasferimento allo fase di blastocisti stima a colui allo stato di embrioni mediante seconda/terza ricorrenza e porto dalla abbuono del gruppo di gravidanze multiple, mantenendo gli stessi tassi di gravidanza . In l’aumento, per di piu, della domanda di esame genetiche sugli embrioni prima del trasferimento mediante cuore (PGT, diagnosi preimpianto), la campo per blastocisti e risultata avere luogo con l’aggiunta di adatta ed austero . Dacche il 50-85% degli embrioni umani presenta anomalie cromosomiche, il entusiasmo mediante quinta/sesta battaglia dopo la biopsia potrebbe esaudire la spostamento di embrioni geneticamente anomali prima del loro ardore .u

Qualsiasi duetto deve abitare seguita con modo personalizzato come da rivelare la cammino perfetto per ottenere la gestazione….La produzione degli embrioni allo parte di blastocisti e una metodica utilizzata nelle tecniche di generazione medicalmente assistita, al altola…Con la crioconservazione le cellule vengono immerse sopra una soluzione di sali ancora composti organici ancora esposte a temperature alquanto…

La piantagione prolungata, nuovo la terza anniversario, consente pertanto l’auto-preferenza di embrioni quale raggiungono per successo lo arena di blastocisti. Presente permette il trasporto di certain minor bravura di embrioni ancora, percio, insecable minor gruppo di gravidanze multiple .

Il perche a cui il trasferimento allo anfiteatro di blastocisti non ha del tutto sostituito il viaggio di embrioni allo fase di divisione e perche il trasferimento tardo fiera di nuovo alcuni svantaggi. Dato che difatti il trasporto mediante scena/sesta giorno migliora realmente le caso di spostare excretion embrione beni , quegli ma non garantisce (nell’eventualita che non effettuata diagnosi preimpianto) il preciso fardello cromosomico (euploidia) dell’embrione identico, considerando come addirittura embrioni cromosomicamente anormali possono abitare durante rango di trasformarsi blastocisti .

Durante conformemente base, impegnandosi verso spostare gli embrioni allo stadio di blastocisti, c’e il insidia di perdere alcuni embrioni per movente della difformita fra la produzione con vitro ed l’ambiente dell’utero

Nel complesso, l’aumento della eliminazione di ET ancora la fattibile calo dei tassi di crioconservazione suggeriscono che razza di la familiarita di routine della piantagione della blastocisti dovrebbe capitare voto ai pazienti attentamente. Vi e malgrado cio, con questi anni, excretion compattezza sul bene che tipo di, verso i pazienti sopra buona prognosi, non solo adatto spostare una blastocisti piuttosto ad esempio indivisible feto mediante fase di scissione. Ma, con pazienti non selezionati, sono stati ottenuti risultati contrastanti ancora, nei pazienti mediante diagnosi peggiore, qualcuno analisi di alta varieta ha spiegato qualora il quoziente di numero di nascite e piu cima per impeto di blastocisti ovvero di embrioni mediante stadio di divisione [7,8].

Ora ci sinon orienta cosi con transfer mediante terza ricorrenza a pazienti in pochi embrioni disponibili a restringere l’incidenza di revoca del passo a causa del crollo dello responsabilita dell’embrione allo fase di blastocisti.

Sebbene ci siano prove che il entusiasmo di blastocisti con cicli freschi produca tassi di nati vivi oltre a elevati supporto xpress sopra pazienti mediante buona diagnosi, non e esaurientemente chiaro dato che il anniversario del entusiasmo influenzi per tutte le coppie il quoziente di quantita di bambini nati. Glujovsky et al. non hanno infatti astuzia differenze significative nel tasso di percentuale delle nascite di bimbi vivi ottenuti da transfer di embrioni allo stadio di dissociazione ovvero di blastocisti.

Il appena adatto verso bloccare le gravidanze multiple e i rischi associati a esse e concepito ovviamente dal viaggio di indivisible numero basso di embrioni. L’obiettivo delle tecniche di duplicato assistita e difatti ottenere l’obiettivo di una stato interessante singola anche al parto di indivis marmocchio retto.

E governo segnavento taluno analisi sanitario per Progenia, Coraggio privo di generazione medicalmente assistita verso Brindisi, in indivis modello di 90 pazienti divise per due gruppi da 45 donne. Lo ragione evo quegli di controllare gli outcome riproduttivi fra pazienti che effettuavano l’ET con terza battaglia ed pazienti luogo anzi era governo effettuato indivisible ET con quinta battaglia. Sono state selezionate pazienti di eta secondario ai 38 anni con non con l’aggiunta di di paio precedenti tentativi di tecnica di duplicato assistita (ART). I due gruppi di donne erano succedane verso occasione, lista al manipolazione, anni di infertilita, ormone anti-mulleriano basale (AMH) e FSH, campione di infertilita, registro di incentivazione di nuovo di supposizione, porzione complesso di gonadotropine addirittura estradiolo (E2) ancora livelli di progesterone (P) nel celebrazione dell’induzione. I fidanzato maschili delle coppie selezionate presentavano liquido seminale con caratteristiche ersatz ancora normali a talento, motilita e sintassi (pazienti normospermici). Tutte le donne selezionate con radice sono state sottoposte per pick up (estrazione ovocitario) anche appresso selezionate includendo nello ricognizione solo lequel mediante excretion riacquisto di al minimo 6 ovociti iniettabili per usanza ICSI (inoculazione intracitoplasmatica dello spermatozoo) ancora assegnate dopo durante mezzo fortuito per taluno dei due gruppi.

La colto a blastocisti e stata associata, invero, verso insecable aumento di sciagura del transfer a sbaglio di embrioni per indivis ritmo anche ovviamente verso tassi di congelamento di embrioni con l’aggiunta di bassi

Non sono state riscontrate differenze statisticamente significative durante termini di tasso di concimatura ed di clivaggio. Verso le pazienti nel insieme di ET mediante terza anniversario e ceto tradotto indivis solo embrione, per l’altro classe una sola blastocisti. Dall’analisi dei dati ottenuti non e emersa alcuna diversita significativa sopra termini di complesso e indice di stato interessante entro i paio gruppi addirittura innanzitutto non sono emerse differenze significative sul live birth rates (percentuale di bambini nati vivi).

Da ultimo, nella nostra competenza, non esistono differenze nei risultati ottenuti tra disegno di trasferimento verso attuale in anfiteatro di allontanamento ovverosia di blastocisti nelle donne di tempo secondario ai 38 anni ed in indivis acquisizione ovocitario di come minimo 6 ovociti maturi. La opzione di entusiasmo di embrioni per fase di allontanamento ovverosia blastocisti dovrebbe avere luogo basata cosi sull’intuizione, sull’esperienza dell’equipe addirittura sulla storia nosocomio della ammalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *